Mostra Banksy, Jago, Tvboy e altre storie controcorrente - Biella

La Pop House Gallery ha avuto il piacere di presentare a Biella una mostra straordinaria dedicata ai protagonisti più influenti dell’arte contemporanea.
Questa esposizione, prima di una serie volta a trasformare Biella in un punto di riferimento per le grandi mostre d’arte, ha portato in città oltre 90 opere di artisti celebri come Banksy, Jago, TvBoy, David LaChapelle, Takashi Murakami, Liu Bolin, Obey e Mr. Brainwash, per esplorare temi attuali e universali.




Curata da Piernicola Maria di Iorio e organizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con il Comune di Biella, Arthemisia e il main sponsor Biver Banca – Gruppo Banca di Asti, la mostra si è svolta in due storiche sedi, Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, e ha offerto un percorso in grado di scuotere le coscienze e ispirare riflessioni profonde.
Tra le opere esposte, iconiche come Girl with Balloon di Banksy e Hope di Obey hanno saputo emozionare e far riflettere sul presente, spaziando tra i temi della vita, della giustizia sociale e dei conflitti contemporanei.

Oltre all’esperienza artistica, la mostra è stata un’opportunità per molti di scoprire le bellezze culturali e naturali di Biella e del suo territorio, come il Ricetto di Candelo, il Santuario di Oropa, l’Oasi Zegna e la Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, insieme alle eccellenze gastronomiche e alla ricca storia di archeologia industriale che rendono Biella una città unica.
Scopri le altre mostre
-
Inaugurazione Pop House Gallery con Dimitri Likissas - Udine
Scopri di più -
Pau Art Rock Coture Vol. 1 - Udine
Scopri di più -
Banksy & Friends - Udine
Scopri di più -
Banksy, Jago, Tvboy e altre storie controcorrente - Bologna
Scopri di più -
Banksy & Friends, l'arte della ribellione - Jesolo
Scopri di più