Mostra Banksy & Friends, Storie di Artisti Ribelli - Torino

Dal 15 novembre 2024, la Pop House Gallery ha avuto l’onore di presentare Banksy & Friends – Storie di Artisti Ribelli, un’esposizione straordinaria che ha esplorato il linguaggio dell’arte contemporanea attraverso gli occhi di alcuni dei più celebri artisti viventi.

Con oltre 80 opere, la mostra ha portato il pubblico a confrontarsi con temi attuali, evocati da artisti come Banksy, Jago, TvBoy, Takashi Murakami e David LaChapelle, ma anche da una selezione di talenti internazionali e italiani: Liu Bolin, Mr. Brainwash, Obey, Angelo Accardi, John Blond, Rizek e molti altri.

1 su 5

Banksy & Friends – Storie di Artisti Ribelli ha offerto una panoramica intensa e coinvolgente dell’arte pubblica e sociale, espressione di un linguaggio divenuto ormai accessibile, diretto e capace di parlare alla collettività.

Questa esposizione è stata un'occasione per gli spettatori di riconoscersi nelle opere e riflettere sulla società contemporanea attraverso temi di denuncia, ironia e provocazione, affrontati con sensibilità e uno spirito profondamente controcorrente.

Curata da Piernicola Maria di Iorio e realizzata in collaborazione con Next Events, Piuma e Arthemisia, la mostra ha riscosso grande successo di pubblico, offrendo uno spazio dove l’arte ha potuto esprimere il suo potere di ribellione, riflessione e connessione sociale.